mercoledì 25 agosto 2010

LA VITA SI E' TINTA DI ROSA

eccomi qui! come promesso, ora che ho un attimino di tempo, approffitando del sonnellino della nostra piccola meraviglia, vi raccontero' le fasi che hanno preceduto il nostro incontro!




E' martedi' 10 agosto......sono a lavoro.......sto facendo una pratica, e l'occhio cade sul cellulare........solita immagine con il mare che vedo tutti i giorni.........dopo qualche secondo sento uno squillo di telefono che sembra lontanamente uguale al mio............ops, cavoli.............E' IL MIOOOOOOOOOO!!! E COSA VEDONO I MIEI OCCHI



TRIBUNALE!!!!!!!!!!!!!!! Cerco di rispondere (il telefono per poco non mi cade dalle mani!!)

"Buongiorno la Signora......" "Si sono io......" "Sono la Dott.ssa ........, le avete gia' fatte le ferie? no perche' noi vorremmo rivedervi.........lunedi' 16 alle 11.30 vi andrebbe bene?"



Io immobile come un pesce lesso "Si....si.....certo......le abbiamo gia' fatte.....per noi va benissimo lunedi' alle 1130".....



Cosi' siamo rimaste d'accordo.....



E' inutile dire che i giorni sembra non passino mai!!! Pero' bisogna aspettare, aspettare, aspettare......anche se per due notti ho dormito malissimo!!!



Nel weekend abbiamo pulito casa sabato pomeriggio e domenica ci siamo concessi le terme insieme a mia cognata e mio cognato!!! WOW CHE RELAX!!!!



E' arrivato lunedi' 16........



Siamo arrivati in Tribunale alle 10.45, abbiamo parcheggiato e abbiamo lasciato mia cognatina giu'.......nel frattempo lei si e' recata presso la Chiesa Madonna delle Grazie......siamo saliti.......nella saletta non c'erano altre coppie....ad un certo punto esce da una stanza una ragazza (perche' e' giovane l'assistente sociale) e dice " Signori…….?"



Cosi' ci dirigiamo verso la stanza dove ad attenderci c'e' la Giudice, una signora molto graziosa....



Dal momento in cui ci siamo seduti a quando ci siamo alzati non hanno fatto altro che sorriderci, il colloquio e' durato davvero poco, sembrava che ci avessero contattati solo per guardarci in faccia, che non gli interessava altro!



Contentissimi e felicissimi di come si era svolto il colloquio, salutiamo e scendiamo giu', dove aspettarci c'era la nostra cognatina!!!



Mio marito e' dovuto tornare a lavoro, io fortunamente quel giorno ero gia' a casa.



Il pomeriggio e' volato abbiamo, fatto un paio di cose a casa, e la sera a cena da mio cognato....



Martedi' 17 agosto



Sono a lavoro, cerco di tuffarmi nel lavoro per non pensare......(pensando che da prassi avrebbero fatto la camera di consiglio il giovedi') e che non mi avrebbero chiamata, poi mi si accende la lampadina e mi chiedo e se chiamassero oggi?



Dopo un oretta circa che mi e' venuta questa geniale idea, non va a squillarmi il cellulare e di nuovo leggo TRIBUNALE!!!!!



No dico dentro di me "Non e' possibile, non puo' essere vero!" e rispondo



"Si buongiorno signora sono l'assistente sociale......ci siamo viste ieri!!!" Io penso che a breve sarei svenuta se non avessi ingerito quei pochi zuccheri a colazione! " Si si mi ricordo..." "Se per voi va bene verrei domani mattina per la domiciliare?, ditemi pure a che ora potrebbe andarvi bene, 9.00 /930?" e io subito "Va benissimo 930!" Dato che sarebbe venuta con i mezzi, le ho subito detto che saremmo andati a prenderla alla metro piu' vicina.



Mercoledi’ 18 agosto



Alle 6.30 sono gia’ con due occhi aperti uguali a quelli di un gufo!!! Non ce la faccio, la tentazione e’ forte….sveglio anche mio marito!! Cominciamo a parlare, verso le 7.00 ci alziamo, facciamo colazione, il tempo di lavare le tazze riordinare il tavolo dove abbiamo fatto colazione, lavati, vestiti…..usciamo!!!!



Arriviamo in metropolitana con dieci minuti di anticipo, dopo cinque minuti chiama l’assistente sociale, dice che ritardera’ perche’ le corse sono dimezzate…..



Arriva, ci salutiamo con un grande sorriso! Saliamo in macchina, e cominciamo a parlare, la chiacchierata durera’ tra andata, visita in casa, e ritorno in metropolitana circa 1 ora e mezza, a casa seduti, intorno al nostro tavolo, abbiamo parlato di noi, della nostra vita, e lei era molto soddisfatta! Alla fine prima di salutarci, per uscire da casa e ritornare alla metro, ci comunica “Ragazzi vi devo chiedere ancora di passare una notte in bianco, vi diremo tutto quello che volete sapere domani MATTINA IN TRIBUNALE ALLE 9.30!” alla fine ci e’ andata bene cosi’, perche’ sara’ una gioia ricevere le informazioni davanti al giudice! Un po’ di suspence rende il tutto ancora piu’ bello e magico!



Stanchi morti ma con una voglia matta di arrivare alle 9.30 del giorno dopo, andiamo a nanna!!



Giovedi' 19 agosto



Alle 850 arriviamo in Tribunale, piu' tesi che mai!! Mio marito continua a fare su e giu' per la sala, io scrivo tutte le nostre emozioni sul nostro bellissimo diario, dal quale leggo cio' che ho scritto di getto in quei minuti:

"siamo in saletta del tribunale, i nostri intestini non esistono piu'! sono talmente attorcigliati che ci metteranno un po' per ritornare normali! Siamo felici, tanto felici ma nello stesso tempo non stiamo capendo nulla! Continuiamo a respirare!!"



Ad un certo punto l'assistente sociale ci fa entrare, la giudice ci sorride, e entrambe emozionate ci dicono "voi sapete che se dopo il primo colloquio si viene contattati per la visita domiciliare e' praticamente fatta.......allora "noi abbiamo pensato a voi come mamma e papa' di ............ "e li un momento di pausa perche' siamo scoppiati a piangere, ci siamo abbracciati, tutto quello che avevamo immaginato attraverso LE VOSTRE STORIE, quel giorno era diventato realta', lo stavamo vivendo, e il cuore sembrava potesse scoppiare da un momento all'altro dalla gioia!! la giudice aveva le lacrime agli occhi, abbiamo chiesto di proseguire, " al momento della nascita pesava ........kg, e misura ......cm"........non so quante volte le abbiamo ringraziate, poi ci hanno spiegato tutta la parte burocratica e infine ci hanno detto che ci avrebbero lasciato il pomeriggio per organizzarci con i vari acquisti da fare!!!



Il pomeriggio passa in giro per negozi tipo Prenatal, Pianeta Bimbo, dove acquistiamo, perche’ troppo EUFORICI, due ciocciotti con le stelline arancioni, e un pagliaccetto mezza manica!!! SIAMO TROPPO FELICI E SODDISFATTI, CI GUARDIAMO NEGLI OCCHI OGNI DUE SECONDI E OGNUNO DI NOI VEDE NEGLI OCCHI DELL’ALTRO DEI CUORICINI AL POSTO DELL’IRIDE!!!! Ci continuiamo a ripetere “Ma sta succedendo a noi? NO NON E’ VERO, NON E’ POSSIBILE!!!!”



Venerdi' 20 agosto



Ci svegliamo presto, perche’ non riusciamo a dormire…..arriviamo davanti l’ospedale per le 9.15, vediamo l’assistente sociale che ci viene incontro…..foto di rito prima di entrare in reparto (gentilmente scattata dall’assistente sociale!) prima di entrare in reparto ci fanno indossare calzari e camice verde!! L’assistente sociale ci riprende con la videocamera mentre attraversiamo il corridoio, ad un certo punto pensiamo che questo sia uno dei corridoi piu’ lunghi mai attraversati!!!!!! Ad un certo punto in una stanza, in un lettino piccolo piccolo intravediamo la sua testolina!! E’ bellissima!! Piano piano ci avviciniamo, i battiti del cuore accelerano sempre di piu’, fino a quando i nostri occhi non la vedono! Mamma mia che bella!!!! E’ stupenda, una meraviglia della natura, e io nella mia mente penso "ma davvero ci siamo meritati questo? grazie Dio, grazie di cuore!"



Le infermiere la mettono subito nelle mie braccia, dal quel momento ci siamo sciolti come due zuccherini!! Le diamo il biberon, la cambiamo, e lei e' serena!! In reparto sono tutte molto cordiali e gentili!! Staremo con lei dalla mattina fino a sera.....



Venerdi, sabato, domenica e lunedi' siamo stati tutto il giorno con lei, sabato, domenica, lunedi' e martedi’ le abbiamo fatto anche il bagnetto, e' stato bellissimo!! Ogni giorno scopriamo cose nuove di lei, e lei impara a conoscerci sempre di piu'!! Addirittura c’e’ una scena ripresa con la nostra piccola videocamera dove io le parlo e lei per ben TRE VOLTE mi sorride, con quelle labbra tutte da mordere!!!



Abbiamo una gioia immensa dentro al cuore, e ancora non abbiamo capito che cosa grande ci e' successa!!



Martedi’ 24 agosto



Arriviamo puntuali per il bagnetto, lei e’ sempre piu’ tranquilla e piu’ dolce……mio marito va in tribunale per ufficializzare l’abbinamento, poi rientra in ospedale e piu’ tardi arriva anche l’assistente sociale, che ci spieghera’ meglio alcune procedure, e poi finalmente alle 15 saremo fuori per rientrare tutti e tre a casa!!!



E’ stata una BELLISSIMA, MERAVIGLIOSA SORPRESA entrare nella strada che porta alla nostra casetta e vedere appesi alla ringhiera del cancello e alle scale tutti i palloncini rosa!!! ORA SI CHE E’ DAVVERO TUTTO REALE!!! E’ BELLISSIMO, CI SEMBRA UN SOGNO!!



Ad aspettarci ci sono i nonni e gli zii!!! Lei guarda tutti con curiosita’, e poi riesce comunque ad addormentarsi…..



Questo e’ l’inizio della nostra vita a tre, di noi, mamma e papa’ che non vedono l’ora di gustarsi ogni attimo di vita che verra’ insieme a questo meraviglioso dono di Dio, che Nostro Padre ha voluto farci, e per questo non smetteremo mai di ringraziarlo!!



In tutti questi giorni pero' non mi sono mai dimenticata che questa meravigliosa creatura che Dio ha voluto donarci, e' stata messa al mondo da un'altra mamma, la sua mamma biologica, e il nostro pensiero, ogni giorno andra' a lei, che ha comunque voluto fare un GRANDISSIMO GESTO D'AMORE, IL SUO ULTIMO GESTO D'AMORE PER LEI, METTENDOLA AL MONDO E SPERANDO CHE QUALCUNO L'AMASSE PER SEMPRE!!





Auguro ad ognuno di voi di poter vivere al piu’ presto queste emozini UNICHE E IRRIPETIBILI!!!



Con affetto



Emy

0 commenti: